Pensioni, disponibilità funzione invio posizione convalidata

WhatsApp
Telegram

Il Miur, con apposita nota inviata alle scuole l’8 gennaio u.s., relativa alle cessazioni del personale dal 01/09/2019, ha comunicato la disponibilità della funzione  “Comunicazione Servizi INPS” nell’area SIDI -Fascicolo Personale Scuola, per gli USP e le segreterie scolastiche.

Aggiornamento funzione

La succitata funzione è stata oggetto, come comunicato dal Miur con la summenzionata nota, di alcuni aggiornamenti. Ecco quali:

  • è possibile importare i servizi pre ruolo ante 1988;
  • è stato introdotto un controllo in fase di convalida servizi che avvisa l’utente, con un messaggio non bloccante, se sono presenti più servizi sovrapposti e se almeno uno dei servizi risulta svolto ad orario completo;
  • è stata aggiornata la valorizzazione del campo imponibile (che può essere comunque modificato dall’utente) in caso di servizio ad orario ridotto. Se è presente l’indicazione dell’orario l’importo è riproporzionato sulla base dell’orario effettivo svolto nel singolo periodo, altrimenti è riproporzionato al periodo su base giornaliera;
  • ad INPS saranno trasmesse settimanalmente tutte le posizioni convalidate entro le ore 20:00 del giovedì. Seguirà una successiva comunicazione con l’indicazione della tempistica verso INPS con la prima e l’ultima data di invio utile.

Posizioni convalidate: primo invio all’Inps

Come leggiamo nell’ultimo punto sopra riportato, il Miur con apposita comunicazione comunicherà la tempistica riguardante l’invio all’Inps, nello specifico la prima e l’ultima data di invio utile.

L’Amministrazione ha effettuata la succiata comunicazione, informando le scuole sulla data del primo invio, ossia il 1° febbraio 2019. Nello stesso messaggio, si comunica che le funzioni dell’area Comunicazione Servizi INPS saranno non disponibili nella mattinata del 1° febbraio:

In riferimento all’avviso SIDI dell’ 8 gennaio, si informano gli utenti che a partire da venerdì 1 febbraio saranno trasmesse settimanalmente ad INPS tutte le posizioni convalidate entro le ore 20:00 del giovedì. Si comunica che nella mattinata di venerdì 1 febbraio le funzioni dell’area Comunicazione Servizi INPS saranno momentaneamente non disponibili.

WhatsApp
Telegram