Il PD incontra la scuola venerdì 27 ottobre a Napoli. GaE in ruolo, assunzioni idonei, potenziamento infanzia, aumento stipendio le richieste dei docenti

WhatsApp
Telegram

Venerdì alle ore 13.30, presso la sede del Pd regionale a Napoli, si terrà un incontro tra il Pd e il mondo della scuola.

All’incontro saranno presenti gli On. Sgambato, Marco Di Lello, Assunta Tartaglione, Graziella Pagano Responsabile Scuola e Formazione del PD in Campania, e la responsabile nazionale PD Scuola Simona Malpezzi.

L’iniziativa è stata voluta dagli onorevoli del PD per fare il punto sulla situazione in vista dell’esame della legge di stabilità e per verificare quali iniziative urgenti vadano prese in questo ultimo scorcio di legislatura.

“L’incontro – – afferma l’On. Sgambato – inoltre, rappresenta un ulteriore passo del riavvicinamento tra Pd e mondo della scuola, cominciato nei mesi scorsi, oltre che l’occasione per elaborare proposte per il futuro”

Il post pubblicato su Facebook è stato commentato soprattutto dai docenti precari: GaE in ruolo subito è una delle richieste più presenti, ma anche potenziamento per la scuola di infanzia e assunzione idonei del concorso 2016 posizionati oltre il 10%. Ma c’è anche chi pensa allo stipendio, e alla beffa che sembra prefigurarsi con un aumento medio di 85 euro lordi che potrebbe cozzare con il bonus Renzi di 80 euro.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri