Patroni Griffi introduce tavola rotonda per le Celebrazioni in Ricordo della Shoah

WhatsApp
Telegram

Governo Italiano – Domani pomeriggio, mercoledì 22 gennaio, alle ore 15.00 presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Via Santa Maria in Via 37) il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Filippo Patroni Griffi, introdurrà la tavola rotonda promossa dal Comitato di Coordinamento per le Celebrazioni in Ricordo della Shoah della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e organizzata in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, dal titolo “Le deportazioni degli ebrei

Governo Italiano – Domani pomeriggio, mercoledì 22 gennaio, alle ore 15.00 presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Via Santa Maria in Via 37) il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Filippo Patroni Griffi, introdurrà la tavola rotonda promossa dal Comitato di Coordinamento per le Celebrazioni in Ricordo della Shoah della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e organizzata in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, dal titolo “Le deportazioni degli ebrei e le stragi naziste contro civili in Italia: una riflessione nel settantesimo anniversario”.

All’incontro parteciperà anche il Presidente dell’UCEI, Renzo Gattegna.

In programma gli interventi del Direttore del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea di Milano, Michele Sarfatti, su “Il contesto della Shoah”; della ricercatrice e storica del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea di Milano Liliana Picciotto su “Gli arresti, le deportazioni, le stragi degli ebrei in Italia”; della ricercatrice della Fondazione Museo della Shoah di Roma Sara Berger su “Le deportazioni ad Auschwitz-Birkenau”; dello storico dell’Istituto Storico Germanico di Roma Lutz Klinkhammer su “Le stragi di civili in Italia” e della storica del Museo Yad Vashem di Gerusalemme Iael Orvieto su “La memoria della Shoah italiana in Israele”. Modererà gli interventi Victor Magiar, delegato UCEI per la Memoria della Shoah.

Come negli anni precedenti, la Tavola Rotonda potrà essere seguita in diretta sul sito del Governo, dove sarà sempre disponibile nella sezione audiovisivi.


approfondimento

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”