Passaggio di ruolo dei docenti. Dirigenti Scolastici devono emanare decreto, per aggiornare titolarità

WhatsApp
Telegram

L’Ufficio Scolastico di Napoli precisa che in relazione agli annuali passaggi di ruolo dei docenti, secondo quanto previsto dall’art.472 del D. L. vo 16/04/1994 n.297, a seguito delle corrispondenti procedure di mobilità del personale della scuola (trasferimenti e passaggi di ruolo), effettuati mediante atti collettivi con le procedure informatizzate del SIDI,

per ciascun docente che abbia ottenuto il passaggio a seguito di tali procedure, è necessario emanare il corrispondente formale decreto individuale di passaggio allo scopo di tenere aggiornato lo stato di servizio di ogni singolo interessato ad ogni effetto di legge, compreso quello giuridico-retributivo.

Tali decreti individuali- sono di competenza esclusiva dei Dirigenti Scolastici relativamente alle unità di personale che a seguito del passaggio abbia conseguito la titolarità nelle rispettive istituzioni scolastiche, secondo quanto previsto dall’art.14 del D.P.R. 8.3.1999 n.275.

Inoltre i decreti individuali dovranno essere inviati alla Ragioneria Territoriale dello Stato per il visto di regolarità amministrativa e contabile, ai sensi dell’art.5 co.2 lett. c del D.lgs. 30.06.2011 n.123.

La circolare

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo: aggiunti 40 esempi svolti di prova scritta per un totale di 80. Come prepararsi