Orientascienze per i docenti – a.s. 2011/2012

WhatsApp
Telegram

MIUR – Bandita la nuova edizione del Premio nazionale di didattica della scienza riservato ai docenti. Nota prot.n. 3665 del 30 maggio 2011

MIUR – Bandita la nuova edizione del Premio nazionale di didattica della scienza riservato ai docenti. Nota prot.n. 3665 del 30 maggio 2011

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Segreteria del Direttore

Roma, 30 maggio 2011

Oggetto:Orientascienze per i docenti: Premio nazionale Didattica della Scienza – Milano 10 ottobre 2011.

La Confindustria Federchimica e Assolombarda, in collaborazione con la Scrivente, con il Comitato per Sviluppo Cultura Scientifica e Tecnologica, con la Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Scienze, l’Associazione Italiana Editori e l’Associazione Nazionale Presidi, promuovono anche per questo anno il Premio nazionale Didattica della Scienza edizione 2011-12.
I destinatari sono i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che parteciperanno con un gruppo di studenti o una classe a nome dell’istituto di appartenenza.
Le attività richieste rientrano in due tematiche: “Orientamento verso la scienza e la tecnologia” e “Scienza e tecnologia” e dovranno consistere in uno o più percorsi con particolare riferimento al segmento dell’istruzione tecnico-professionale, e all’orientamento di genere. I percorsi dovranno avere natura fortemente laboratoriale.
Gli interessati al Premio dovranno far pervenire entro il:

5 settembre 2011 la SCHEDA DI PROGETTO allegata del progetto all’indirizzo mail [email protected] (Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica – D.G. per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica), con oggetto – Premio didattica della Scienza 2011.
12 settembre 2011 al seguente indirizzo: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica – Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica – Via Ippolito Nievo, 35 – 00195 ROMA la documentazione richiesta dal bando allegato.

Per la rilevanza dell’iniziativa si invita a darne ampia diffusione.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Carmela Palumbo

Bando

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile