Olimpiadi Economia e Finanza 2018/2019 Scadenza: 19 gennaio 2019

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’istruzione, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione, indice per il corrente anno scolastico la prima edizione delle Olimpiadi di Economia e Finanza, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, istituito dal Ministero dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e con il Ministero dello sviluppo economico, e con gli Uffici Scolastici Regionali.

La competizione, indirizzata agli studenti del primo triennio degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, si colloca nella sua fase finale all’interno di una manifestazione culturale dedicata ai temi dell’educazione economica e finanziaria a scuola, dal titolo: “E+F= …Opinioni a confronto” prevista per il 22 e 23 maggio 2019.

Il termine ultimo per l’iscrizione delle scuole è fissato al 19 gennaio 2019. Per procedere all’iscrizione, le istituzioni scolastiche dovranno individuare tra i docenti un Referente d’istituto che, a partire dal 14 dicembre 2018 procederà all’iscrizione sul sito www.olimpiadi-economiaefinanza.it..secondo le modalità indicate e che successivamente comunicherà l’avvenuta iscrizione al Referente della competizione individuato presso l’Ufficio Scolastico Regionale.

La scelta dei partecipanti alle gare è demandata alle singole scuole che attueranno una selezione preliminare con autonomi criteri di merito finalizzati anche a sensibilizzare tutti gli studenti e i consigli di classe sull’importanza delle competenze in materia economicofinanziaria.

L’iscrizione nominativa dei singoli partecipanti dovrà avvenire entro il 19 gennaio 2019.

bando

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”