Nuovo ciclo di seminari gratuiti rivolti ai docenti neo-assunti a tempo indeterminato nella scuola

WhatsApp
Telegram

Messaggio sponsorizzato – Anief, in collaborazione con l’ente di formazione Eurosofia, per supportare i docenti neo-immessi in ruolo, avvierà da settembre una serie di seminari gratuiti in tutte le province d’Italia, per fornire informazioni tecnico-pratiche e normative sull’anno di prova, la didattica e sui criteri valutativi sia ai docenti che ai tutor.

Anief e Eurosofia ritengono che sia fondamentale offrire ai docenti l’opportunità di acquisire notizie utili e strumenti idonei per iniziare in maniera ottimale la propria carriera. Durante gli incontri, saranno fornite competenze esaustive sulla normativa e sugli adempimenti necessari a svolgere la propria attività con consapevolezza. Saranno inoltre fornite indicazioni preziose sui parametri e i criteri che saranno applicati per la valutazione delle attività svolte.

Formatori qualificati e consulenti Anief supporteranno i docenti neo-immessi nel loro percorso. Partecipando ai seminari potrai ottenere 6 CFU spendibili all’interno del master di primo livello in “Legislazione scolastica e metodologie didattiche” tenuto dal prof. Marcello Pacifico.

Argomenti trattati:

 –     Stato giuridico del docente neo-assunto;

–      Formazione e anno di prova – Il bilancio delle competenze iniziale;

–      Titolarità triennale su scuola assegnata;

–      Organico dell’autonomia e di potenziamento, quali le differenze;

–      Formazione on-line: la piattaforma Indire neoassunti;

–      Formazione obbligatoria: la piattaforma SOFIA e la carta del docente;

–      Ricostruzione di carriera e scatti.

Iscriviti al Master Legislazione scolastica e metodologie didattiche MA777 e scarica la scheda tecnica per iscriverti con Eurosofia

I seminari danno diritto all’esonero dal sevizio ai sensi della normativa vigente.

Scarica il modello permesso per il personale docente

Scarica il modello permesso per il personale ATA

Scarica il modello richiesta permesso RSU

WhatsApp
Telegram