item-thumbnail

Concorsi docenti e DSGA, il 5 settembre sindacati al Miur

di redazione

UIL Scuola – Giorno 28 agosto, alla presenza del capo di Gabinetto dott. Chiné, si è svolto presso la sede del Ministro un tavolo tecnico sulle problematiche relative all’avvio del nuovo anno scolastico.

Per la Uil scuola erano presenti Antonello Lacchei e Paolo Pizzo.

Nel corso dell’incontro la Uil scuola ha posto l’attenzione su alcuni punti sui quali si è chiesto che si apra subito un confronto, con tavoli tecnici dedicati.

In questa fase riteniamo infatti opportuno che siano messi in campo tutte le problematiche, vecchie e nuove, e si avvii subito un confronto per trovare soluzioni condivise.

Il dott. Chiné si è reso molto disponibile al confronto ed ha calendarizzato subito un incontro per il prossimo 5 settembre che riguarderà il reclutamento del personale docente, i futuri concorsi, compreso quello dedicato ai Dsga, e il bando MAECI (contingente estero).

In quell’occasione saranno calendarizzati i successi incontri su altre tematiche su cui la Uil scuola ha posto la priorità, come la stabilizzazione dei co.co.co , la sburocatizzazione amministrativa e ovviamente su tutta la tematica inerente i rinnovi contrattuali dei ccnl del personale e della dirigenza.

Condividi: