Neoassunti e docenti FIT, iscrizione piattaforma Indire: problemi di riconoscimento. Ecco come risolverli

WhatsApp
Telegram

Il 26 novembre u.s., è stato aperto l’ambiente online Indire per i docenti in anno di prova o con passaggio di ruolo e per quelli ammessi al percorso annuale  FIT, i quali hanno iniziato a registrarsi.

Anomalie in fase di registrazione

L’Indire ha pubblicato un messaggio relativo alle possibili anomalie che si possono verificare in fase di registrazione. In particolare, può accadere che:

  • un docente in anno di prova venga profilato come docenti FIT
  • un docente FIT non venga riconosciuto come tale ma come insegnante in anno di prova o con passaggio di ruolo

Individuazione anomalia

Come ci si accorge dell’errato riconoscimento da parte del sistema? Entrando nell’ambiente Indire, accanto al nome del docente vi sarà l’etichetta FIT. Questa l’immagine pubblicata dall’Indire:

Nel caso, invece, di un docente FIT riconosciuto come docente in anno di prova o con passaggio di ruolo, non sarà presente la succitata etichetta FIT.

Risoluzione problema

Nei due succitati casi di errore, scrive l’Indire, è sufficiente mandare una richiesta all’assistenza per consentire al sistema di back office di correggere celermente l’errata profilazione.

Le faq per l’iscrizione

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”