Musumeci: 60% scuole siciliane non a norma. Burocrazia ostacola azione di governo

WhatsApp
Telegram

Presente oggi in Sicilia il Ministro Bussetti, ospite a Palermo nella scuola “Giovanni Falcone”, al fine di firmare l’Accordodi programma per il potenziamento e il miglioramento del sistema educativo siciliano.

Edilizia

Per l’occasione, il presidente della Regione Nello Musumeci è intervenuto sull’edilizia scolastica siciliana.

Queste, come riferisce l’Ansa, le parole del Governatore:

“Sul fronte dell’edilizia scolastica abbiamo ereditato una situazione difficile con il 60% delle scuole siciliane che non sono a norma e oggi abbiamo a disposizione 270 milioni da destinare proprio alla messa a norma delle nostre scuole”.

Periferie

In riferimento alle periferie, Musumeci ha poi affermato che  “in Sicilia abbiamo centinaia di Zen, questo a Palermo non è l’unico Zen. Sono le periferie, i quartieri dei centri storici abbandonati, ma anche i quartieri ritenuti della buona borghesia, perché a volte il degrado morale non conosce limiti“.

Burocrazia

Musumeci ha affrontato anche il tema burocrazia criticando aspramente l’operato dei burocrati che fanno ostruzionismo all’azione di governo, come sperimentato dallo stesso:

“Nella Pubblica amministrazione spesso capita di non essere protagonisti del processo di ricambio, perché c’è una certa pubblica amministrazione colpevole tanto quanto le organizzazioni criminali e il burocrate che fa ostruzionismo è da cacciare a calci nel sedere. Lo dico perché con l’assessore Roberto Lagalla viviamo questa tragedia giorno dopo giorno”, ha aggiunto Musumeci.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri