Modena, al via raccolta fondi per Lim e Pc nelle scuole

WhatsApp
Telegram

Le scuole statali di Modena potranno contare anche su una raccolta fondi con cui acquistare lavagne luminose e computer, ovvero strumenti multimediali per scopi didattici. 

E’ quanto racconta il sito Sassuoolo2000.it a cui risulta che è stato firmato “un protocollo di intesa tra il Comune, i 10 istituti comprensivi cittadini e l’Associazione Città & Scuola attiva nelle scuole per promuovere il benessere dei ragazzi e contrastare la dispersione scolastica“.

I fondi da reperire devono essere non meno di 10 mila euro e l’associazione sarà il soggetto di riferimento e potrà già contare sulla collaborazione di un istituto di credito che metterà a disposizione le proprie filiali sul territorio. Non è la prima volta che la banca aderisce a iniziative locali a favore delle scuole della città.

Come scritto nell’articolo, “Dopo gli episodi di furti e vandalismi registrati in alcune scuole cittadine a inizio anno, infatti, è subito partita la controffensiva e già a giugno l’amministrazione comunale ha deciso lo stanziamento di 100 mila euro per implementare la dotazione impiantistica di sicurezza delle scuole. I fondi, ripartiti tra gli Istituti Comprensivi in base a un accordo condiviso, hanno permesso agli istituti stessi di procedere direttamente alla realizzazione degli interventi che dovranno poi essere rendicontati entro fine anno“.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri