item-thumbnail

Mobilità docenti, tutte le date: posti liberi, revoca domande, pubblicazione trasferimenti e passaggi

di redazione

Mobilità docenti: inizia il mese  più importante, quello in cui si consolideranno i posti liberi e verranno pubblicati gli esiti delle domande. 

Chi andrà in pensione dal 1° settembre 2020

Entro il 29 maggio si concluderà la fase di accertamento dei requisiti per il diritto alla pensione per il personale del comparto scuola che accede alla quiescenza il 1 settembre 2020.

Dopo tale data i docenti che hanno presentato domanda di mobilità possono conoscere con esattezza i posti rimasti vacanti, che si aggiungono a quelli già vacanti nel corrente anno scolastico.

Revoca domanda mobilità

La richiesta di revoca deve essere inviata per il tramite della scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il quinto giorno utile prima del termine ultimo, previsto nell’art.2 dell’OM n.182/2020, per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili, quindi entro il 31 maggio 2020. Le istruzioni

TFA sostegno: presentare estremi titolo entro il 31 maggio

I docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione con il TFA sostegno IV ciclo devono  presentare, in modalità telematica, all’Ufficio territorialmente competente gli estremi del titolo conseguito, entro i 5 giorni precedenti la comunicazione dei posti e delle domande al SIDI.

Considerato che tale termine è fissato al 5 giugno, gli estremi del titolo vanno comunicati entro il 31 maggio.

Pubblicazione trasferimenti e passaggi

La pubblicazione avviene in  unica data per tutti gli ordini scuola, il 26 giugno.  Come verranno informati i docenti

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: