Mobilità. Classi di concorso in esubero o in soprannumero: significato e chiarimenti

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Docente in esubero assorbito nell’organico di potenziamento: la titolarità nella scuola rimane invariata

Mena – Sono una docente a tempo indeterminato nella classe di concorso A060, il 28 giugno 2016 sono stata individuata soprannumeraria dalla scuola di titolarità, ho presentato immediatamente domanda di trasferimento al CSA di Napoli, ma la mia domanda non è stata presa in considerazione perché era scaduto il termine. La dirigente mi ha rassicurata dicendo che sono stata assorbita dal potenziamento nella mia scuola. Rientrando nel potenziamento ho perso la titolarità sulla mia scuola? Vado a finire negli ambiti territoriali?

Chiamata diretta: non interessa i docenti con titolarità su scuola, ma solo coloro con titolarità su ambito

Gent.ma, sono un docente di ruolo dal 2009 su C270. Ho chiesto in Fase  A provinciale, passaggio di Ruolo su A019 e  trasferimento su c270. La  domanda non é stata soddisfatta in entrambi i casi. Posso fare  richiesta per chiamata diretta dei Presidi. Grazie

Classi di concorso in esubero o in soprannumero: significato e chiarimenti

Anna – Sono una docente di lettere delle scuole medie a tempo indeterminato. Mi potrebbe gentilmente dare una definizione di classe di concorso in soprannumero e di classe di concorso in esubero?  Cordiali saluti e grazie!

COE su tre scuole: possibili modifiche con miglioramento cattedra o con assorbimento automatico nell’OF della scuola di titolarità

Antonella – Sono di ruolo in una COE composta da 3 scuole (6+6+6). Ho  fatto richiesta di miglioramento cattedra per la terza scuola di  completamento molto distante sia dalla scuola di titolarità che da mio  comune di residenza, ma non sono stata accontentata e la composizione  della COE è rimasta invariata. È possibile migliorare tale situazione in  fase di domanda di assegnazione provvisoria e utilizzazione?  Insomma, vorrei se possibile una assegnazione provvisoria/utilizzazione “parziale”, solo per le 6 ore di completamento  della terza scuola, ma continuando a rimanere nelle altre 2. Se  uscissero delle ore in OF  della mia materia in una delle mie 2 scuole o  in scuole di comuni vicini, posso richiederle?In caso affermativo, le ore in OF devono essere per forza tutte e 6 nella stessa scuola, o sono possibili anche combinazioni tipo 2h in una delle mie due scuole e 4 h nella terza scuola di un comune vicino? Spero di essere stata chiara. Grazie per l’attenzione

Chiamata diretta: coinvolgerà esclusivamente i docenti con titolarità in un ambito territoriale

Anna Lisa – Quest’anno dopo 5 anni di ruolo nel sostegno ho chiesto e ottenuto il passaggio alla materia (matematica A047). Lunedì scorso mi è stata assegnata la nuova sede. In questi giorni ho letto però che la chiamata diretta riguarda anche i docenti in ruolo che hanno chiesto la mobilità. Quindi anche me? Grazie

 

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri