Miur, selezione 13 docenti/dirigenti scolastici. Domande entro il 29 giugno

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha pubblicato un Avviso  per l’individuazione di 13(tredici) unità di personale scolastico – dirigenti scolastici e/o docenti – da destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, presso la Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Requisiti

Il candidato deve dimostrare adeguata conoscenza in una o più delle seguenti aree funzionali:

  • programmazione comunitaria e fondi strutturali;
  • edilizia scolastica e relative procedure amministrative;
  • gestione e organizzazione dei processi legati all’innovazione e alla didattica digitale

Deve inoltre dimostrare di aver acquisito esperienze professionali in uno o più dei seguenti ambiti:

  • quadro normativo e procedurale connesso all’attuazione degli interventi relativi ai Pro-grammi comunitari e ai fondi strutturali;
  • progetti e piani di sviluppo nell’ambito delle politiche comunitarie e nazionali, con particolare riguardo agli aspetti attinenti la programmazione, il monitoraggio, la valutazione e la gestione delle attività
  • edilizia scolastica e relativa normativa;
  • gestione dei progetti scolastici e rendicontazione contabile degli stessi;
  • digitalizzazione delle istituzioni scolastiche;
  • gestione di progetti in materia di innovazione didattica e digitale.

Oltre alle competenze succitate, è necessario dimostrare padronanza nell’utilizzo degli strumenti informatici di uso comune e delle nuove tecnologie dell’informazione, buona conoscenza di almeno una lingua straniera ed esperienza nella gestione e interazione in gruppi di lavoro finalizzati a progettualità complesse negli ambiti sopra indicati.

Durata

L’assegnazione dell’incarico comporterà il collocamento fuori ruolo per il triennio 2019/2020–2020/2021–2021/2022.

Domande

Le domande vanno inviate all’indirizzo di posta certificata:

[email protected]

L’invio dovrà avvenire entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 29 giugno 2019, utilizzando il modello allegato (Allegato 1). Farà fede la data di spedizione rilevabile dalla PEC.

Si precisa che non saranno prese in considerazione candidature che dovessero pervenire oltre il suddetto termine di scadenza.

Alla domanda si dovrà allegare quanto segue:

  • curriculum vitae del candidato, nel quale devono essere specificati i titoli culturali, scientifici e professionali posseduti e l’eventuale conoscenza delle lingue straniere e degli strumenti informatici già specificati nell’Allegato 1;
  • copia di un documento di identità in corso di validità

Avviso e allegati

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri