Ministro, abolisca l’anno di prova. Lettera

WhatsApp
Telegram
ex

Con il nuovo governo cosa è cambiato per la scuola italiana? Perché non eliminare l’anno di prova per chi ha almeno 36 mesi di servizio?

che prova deve fare ancora un docente con tre anni di esperienza? ma lo sa ministro che spesso chi ci dovrebbe guidare e valutare, i cosiddetti tutor ne sanno meno di noi??

Ma le pare possibile per me gia in ruolo su altra classe di concorso simile doverlo ripetere paro paro quest’anno per cambio di grado di scuola??? Ma almeno qualcuno mi spieghi se puo’ essere cosa giusta farci fare incontro propedeutico di 3 ore, con un maltempo incredibile sti giorni uscire di casa per sentire tre ore di parole spesso inutili, altri tre ore di chiusura a fine anno..ma vogliamo ridimensionare il monte ore di questo anno di prova? O credete che per quei due euro che un insegnante prende a fine mese meriti pure queste pseudo torture?? Ma chi ha tempo da buttare?????
Allora lasciatelo per i docenti senza alcuna esperienza e per chi ha almeno 36 mesi di servizio fate fare solo da un tutor qualche osservazione peer to peer e relazione finale. Io mi sento umiliato sinceramente dopo anni di lavoro studio concorso vinto ad essere valutato ancora
saluti
alessandro pareglia

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri