Messa a disposizione: supplenze a scuola più ricercate nel periodo natalizio

WhatsApp
Telegram

Si avvicina il periodo natalizio, e con esso aumentano le chiamate da parte dei plessi scolastici per le supplenze.

I supplenti infatti non vengono chiamati solo a inizio anno scolastico, ma durante tutto l’anno, per varie ragioni. Infatti sono molteplici i motivi per cui un insegnante può mancare da scuola.

In questo periodo ad esempio, a meno di tre settimane alle vacanze natalizie, nelle scuole molti docenti probabilmente si assenteranno per il congedo parentale, cioè un periodo di astensione facoltativo dal lavoro concesso ai genitori per prendersi cura del bambino nei suoi primi anni di vita.

Inoltre, prima delle vacanze di Natale gli insegnanti fanno domanda per il trasferimento oppure sono assenti per malattia, in numero maggiore per via del periodo invernale.

Per queste molteplici ragioni inviare la domanda di messa a disposizione in questo momento dell’anno è molto indicato, e ci sono probabilità maggiori di essere chiamati per una supplenza poco prima del periodo natalizio o immediatamente dopo, quando molti insegnanti possono ancora essere a casa, per congedo o malattia.

Invio della domanda di messa a disposizione con voglioinsegnare.it

È possibile inviare la messa a disposizione in autonomia su piattaforme come voglioinsegnare.it: è sufficiente compilare il form con i propri dati personali e titoli di studio, scegliere la provincia e ordine di scuola dove si vuole inviare la mad (al costo di 19 euro) e in pochi minuti la propria domanda sarà arrivata a centinaia di scuole italiane.

Per massimizzare al massimo l’efficacia dell’invio e risparmiare una notevole quantità di tempo, da oggi è anche possibile iscriversi a supplenti.it, la prima piattaforma online dove le scuole ricercano i nominativi dei docenti su un database con oltre 90.000 profili di aspiranti insegnanti registrati e catalogati per classi di concorso, titolo di studio, provincia d’interesse ed ordine di scuola.

Supplenti.it nasce da due anni di esperienza nel settore del reclutamento docenti con voglioinsegnare.it, per questo motivo è in grado di offrire assistenza, supporto e orientamento in modo ottimale a ogni aspirante insegnante.

supplenti.it inoltre offre anche un ampio servizio di consulenza e assistenza in numerosi ambiti: assistenza legale, fiscale, aiuto nella valutazione del piano di studio, nella compilazione della modulistica e tanto altro ancora.

Quali sono le differenze tra le due piattaforme? Quale posso utilizzare?

  • voglioinsegnare.it permette un invio massivo della messa a disposizione, quindi è possibile ottenere un grande risparmio di tempo e denaro e massimizzare la divulgazione del proprio curriculum a un numero altissimo di scuole;
  • supplenti.it permette il meccanismo inverso, ovvero sono le scuole a cercare i docenti in base alle necessità. Negli ultimi giorni, molte scuole di Torino, Verona, Milano, Napoli, Catanzaro e Cosenza hanno usufruito del servizio di supplenti.it per ricercare personale, pertanto la selezione è molto specifica e personalizzata in base alle esigenze delle scuole.Il secondo vantaggio nell’utilizzo di supplenti.it è un’assistenza completa per quanto concerne ogni esigenza dei docenti: dalla compilazione della domanda di seconda e terza fascia, a dubbi su orientamento e classi di concorso, fino alla consulenza legale e previdenziale.

    Utilizzare entrambe le due piattaforme è l’ideale per aumentare le possibilità di trovare lavoro, in modo da essere già presenti sia con la messa a disposizione per le scuole che consultano ancora le mad, sia per essere già disponibili in caso le scuole utilizzino la piattaforma supplenti.it.

Iscriviti ora per usufruire in modo gratuito dei servizi di supplenti.it

COMPILA IL TUO CURRICULUM CONSULTABILE DALLE SCUOLE

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 400 31356

Segui la nostra pagina facebook dove verranno pubblicate le ultime offerte di lavoro delle scuole. Non perdere questa opportunità!

WhatsApp
Telegram