item-thumbnail

Messa a Disposizione: sono ancora tantissime le scuole in cerca di supplenti

di redazione

Nonostante l’inizio dell’anno scolastico sia ormai alle porte, la situazione che si trovano a dover affrontare le scuole è caotica.

OS.ti consiglia Voglioinsegnare.it – Le segreterie sono oberate di lavoro, tantissime cattedre sono ancora scoperte e sempre più numerose sono le regioni che chiedono un aumento dell’organico. Le graduatorie sono esaurite, e i posti vacanti sono ancora tantissimi. La carenza di docenti è un problema serio col quale i Dirigenti Scolastici devono confrontarsi quotidianamente. Uno strumento importantissimo a loro disposizione è la domanda di Messa a Disposizione.

La domanda di Messa a Disposizione (MAD) è un’istanza che viene presentata ai Dirigenti Scolastici e che può essere sfruttata da questi ultimi per la nomina di docenti.

Compila ora la tua domanda di Messa a Disposizione con voglioinsegnare.it!

voglioinsegnare.it è la prima piattaforma in Italia che ti consente di compilare in modo veloce e intuitivo, ma soprattutto sicuro, la domanda di Messa a Disposizione e di inviarla in oltre 50.000 istituti, di tutti i gradi, presenti sul territorio. È sufficiente compilare un questionario mirato per mettere a disposizione le tue competenze! Gli istituti di una o più province riceveranno la tua MAD in formato PDF.

Potrai scegliere se utilizzare la PEC (Posta Elettronica Certificata) o inoltrare la tua domanda di Messa a Disposizione alle caselle istituzionali delle scuole, avendo cura di specificare quali.

Con voglioinsegnare.it il servizio è garantito: entro 48 ore riceverai un resoconto contenente l’elenco dettagliato di tutte le scuole contattate.

Noi di voglioinsegnare.it vogliamo offrirti un servizio quanto più completo possibile. Ecco perchè ti suggeriamo di considerare anche gli istituti delle piccole province: nell’ultimo anno sono stati proprio i Dirigenti di queste realtà a sfruttare maggiormente le domande di Messa a Disposizione, in quanto spesso hanno dovuto sopperire al problema delle “classi scoperte”.

Cogli l’occasione al volo!

Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia ora la tua domanda di Messa a Disposizione su www.voglioinsegnare.it

Il nostro servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti.

voglioinsegnare.it è anche su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/voglioinsegnare.it:

mettendo un “mi piace” alla nostra pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

Il team di voglioinsegnare.it

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: