Messa a disposizione nel periodo natalizio: conviene ancora inviarla? Le strategie di Voglioinsegnare.it

WhatsApp
Telegram

Messaggio promozionale – Mancano pochi giorni alle vacanze di Natale, ma anche se le scuole chiudono per due settimane, si continuano a ricercare supplenti: è fondamentale pertanto continuare a inviare la propria domanda di messa a disposizione, specificando titoli, servizi svolti e classi di concorso.

In questo periodo dell’anno infatti molti docenti sono assenti per malattia, in numero più elevato per via del periodo invernale, e tanti insegnanti devono essere sostituiti, sia prima che dopo le vacanze di Natale.

Inoltre molti docenti si possono assentare per il congedo parentale, cioè un periodo di astensione facoltativo dal lavoro concesso ai genitori per prendersi cura del bambino nei suoi primi anni di vita.

Per queste molteplici ragioni inviare la mad online in questo momento dell’anno è molto indicato, e ci sono probabilità maggiori di essere chiamati per una supplenza poco prima del periodo natalizio o immediatamente dopo, quando molti insegnanti possono ancora essere a casa, per congedo o malattia.

Invio della domanda di messa a disposizione con Voglioinsegnare.it

Per inviare la messa a disposizione in autonomia è possibile utilizzare Voglioinsegnare.it: è sufficiente compilare il form con i propri dati personali e titoli di studio, scegliere la provincia e ordine di scuola dove si vuole inviare la mad (al costo di 19 euro) e in pochi minuti la propria domanda sarà arrivata a centinaia di scuole italiane.

Messa a disposizione: strategie per l’invio

Per inviare una perfetta messa a disposizione, si dovrebbero seguire queste indicazioni principali:

  • compilare la messa a disposizione in modo completo, con tutti i titoli di studio posseduti, e le esperienze di servizio effettuate;
  • inserire la propria disponibilità al sostegno, perché sono ancora tantissimi i docenti ricercati, anche senza specializzazione, come riportato da un articolo del Sole24Ore;
  • indicare il proprio domicilio in Nord Italia, se la mad è stata inviata al Nord, e viceversa, per aumentare le probabilità di una chiamata;
  • inviare la mad su più province e ordini di scuola.

Messa a disposizione tramite PEC o email ordinaria

L’invio della messa a disposizione via PEC ha lo stesso valore di una raccomandata ma ha un costo estremamente minore.
Non è obbligatorio l’invio tramite posta certificata ma con la PEC si hanno maggiori garanzie di ricevuta e presa visione.
L’invio tramite email ordinaria è molto comune e i risultati positivi non sono legati alla scelta della tipologia di email del candidato, ma più dal suo titolo, dalle sue classi di concorso e dalla provincia di invio. L’utilizzo della PEC dà un tocco ancora più professionale e dà la garanzia di presa visione.

INVIA ORA LA TUA MAD

Per informazioni contatta la segreteria didattica allo 02 40031245

oppure il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 4412842

Iscriviti alla nostra pagina facebook -> CLICCA QUI

WhatsApp
Telegram