Matera Capitale Europea della Cultura  2019, i 23 percorsi culturali realizzati dagli studenti lucani

WhatsApp
Telegram

Il Miur, con nota n. 5579 del 20/12/2018, ha reso noti i Percorsi culturali “dalle scuole per le scuole”, realizzati dagli studenti lucani e pensati per i loro coetanei provenienti dalle scuole delle altre aree geografiche italiane o europee.

Matera Capitale Europea della Cultura  2019

I percorsi predisposti degli studenti sono frutto del Concorso “Dalle scuole per le scuole: creazione di percorsi per la valorizzazione del patrimonio culturale per gli studenti nazionali e internazionali”, posto in essere nell’ambito delle iniziative realizzate in seguito alla designazione della città di Matera come Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Percorsi culturali

I percorsi culturali realizzati grazie ai contributi delle scuole sono stati pubblicati sul sito dedicato, nell’apposita sezione Miur per Matera 2019.

Di seguito i 23 percorsi:

Percorsi per scuole di ogni ordine e grado

Il Miur, in riferimento alla scuole che intendano organizzare una visita a Matera Capitale Europea della Cultura 2019, evidenzia che i percorsi sono:

  • diversificati e pluridisciplinari;
  • adattabili alle necessità delle scuole di ogni ordine e grado;
  • strutturati in modo da essere modulari per consentire ai docenti e agli studenti di pianificare il programma delle giornate anche prevedendo la
    partecipazione alle attività e manifestazioni organizzate dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019.

nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri