Manovra, Ascani: valorizzare insegnanti e ridurre costo libri scolastici

WhatsApp
Telegram

Anna Ascani, in un’intervista, parla delle priorità sulla scuola da inserire nella prossima Manovra e dell’idea di potenziare i percorsi scuola-lavoro negli istituti tecnici.

Nei prossimi giorni inizieremo a dettagliare le priorità, anche in vista della manovra. Le priorità saranno tre per me e il PD: valorizzazione degli insegnanti e più formazione, un sistema di valutazione serio che sostenga e aiuti le scuole, diritto allo studio, a partire dal costo dei libri scolastici che pesa sulle famiglie e va ridotto” così Anna Ascani a Il Sole 24 Ore.

La vice ministra si è soffermata poi sul tema dell’istruzione e del lavoro, che “non possono viaggiare su binari paralleli”. “Penso agli istituti tecnici superiori, un’esperienza di eccellenza, che vogliamo far decollare, magari assieme a Mise e ministero del Lavoro – continua Ascani – Il taglio a ore e fondi ai percorsi di scuola lavoro deciso dal precedente governo è stato un errore. In un Paese con un’elevata disoccupazione giovanile, i ragazzi non possono terminare la scuola senza aver mai messo il naso fuori dalle proprie aule“.

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio