Mancata pubblicazione GM 2018, Uil: USR Campania nega responsabilità

di redazione

Comunicato Uil Campania – Oggi, 29 agosto c.a. la UIL SCUOLA RUA ha promosso un sit-in davanti agli Uffici dell’USR Campania per tentare di sbloccare la pubblicazione delle graduatorie dei docenti abilitati che hanno partecipato alla tornata dei concorsi 2018.

La pubblicazione anzidetta – entro il 31 agosto – permetterebbe a questi docenti di poter essere immessi in ruolo sui posti risultanti dal ristoro delle graduatorie dei concorsi del 2016 esaurite.

Su richiesta degli intervenuti al sit-in, una delegazione di cinque docenti capeggiata dal segretario generale regionale della UIL Scuola Campania è stata ricevuta dal Direttore generale dott.ssa Luisa Franzese, che ha rigettato ogni e qualsiasi responsabilità in merito alla pubblicazione delle graduatorie richieste, almeno di quelle che colmerebbero i posti liberi dal soddisfacimento delle graduatorie dei concorsi del 2016.

La rigida posizione assunta dalla dott.ssa Luisa Franzese, oltre che danneggiare i legittimi aspiranti alla sospirata immissione in ruolo, danneggia gli alunni e le scuole che dovranno ancora una volta accontentarsi di contare su docenti precari, che inficiano qualsiasi progettualità educativo-didattica di continuità.

L’azione della UIL SCUOLA RUA non si ferma all’evento odierno, proseguirà certamente sia in sede nazionale che giurisdizionale.

Antonio Di Zazzo
Segretario Generale Campania

Condividi: