Maltrattamenti asilo: Calabria (FI), urgente ok a mia proposta su videosorveglianza

WhatsApp
Telegram

“Da Castelvetrano arriva l’ennesimo caso di maltrattamenti in una scuola materna nei confronti dei bambini. E’ l’ultimo di troppi episodi che si sono susseguiti da Nord a Sud Italia dall’inizio dell’anno e che richiedono una risposta urgente da parte del legislatore”. Lo dichiara la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria.

“L’installazione di sistemi di videosorveglianza negli asili e nelle strutture socio-assistenziali per anziani e disabili è fondamentale sia per scoraggiare condotte gravi a danno dei più deboli, sia per agevolare e velocizzare le indagini delle Forze dell’Ordine e, di conseguenza, la punizione dei colpevoli. Continuerò perciò a battermi per l’approvazione della mia proposta di legge in materia, che prevede anche un’attenzione particolare alla formazione del personale e ai requisiti di idoneità a svolgere determinati ruoli. E’ una battaglia di civiltà che vogliamo vincere”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria