Maltempo, allerta rossa in Liguria: scuole chiuse oggi 21 ottobre

WhatsApp
Telegram

In Liguria scuole chiuse oggi 21 ottobre per allerta meteo: previsto maltempo con venti forti e piogge intense.

L’assessore Giacomo Giampedrone ha confermato l’allerta che riguarda le aree centrali della Liguria per “una perturbazione lenta, ma con risultati molto più impattanti sul suolo rispetto a quanto sia avvenuto nei giorni scorsi“. Così si è deciso di far passare l’allerta da arancione a rossa, dalle 20 di domenica 20 ottobre alle 15 di lunedì 21 ottobre.

Sono coinvolte le province di Savona e di Genova, da Spotorno e a Camogli, la Val Bormida (Savona) e le Valli Bisagno, Stura e Polcevera, nel genovese.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX (in aggiornamento), saranno chiuse le scuole di:

  • Genova, Santa Margherita Ligure;
  • Provincia di Savona: Altare, Albissola Marina (chiuse tutte le strutture pubbliche, cimitero e parchi), Albisola Superiore, Alassio, Albenga, Borghetto Santo Spirito, Cairo Montenotte, Carcare, Cosseria, Celle Ligure, Finale Ligure (anche rinviata la partita della Finalese), Sassello, Tovo San Giacomo, Pietra Ligure, Calice Ligure, Savona (anche annullato il mercato), Bergeggi, Boissano, Bardinetto, Calizzano, Loano, Toirano, Vado Ligure, Varazze.
  • Provincia di Imperia: nel comune di Sanremo.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria