Legge di Bilancio. Emendamenti al voto: aumento cattedre, no vincolo triennale, 48 punti SFP, sì docenti di ruolo ai concorsi, nuova ripartizione potenziamento. Inizio 20 novembre

WhatsApp
Telegram

Ecco gli emendamenti principali per la scuola: è stata ammessa alle votazioni sulla manovra la proposta di incrementare la dotazione organica del personale della scuola nel limite di 20mila posti comuni e 5mila posti di sostegno, la mobilità territoriale e professionale per il personale della scuola, la rideterminazione delle graduatorie, le norme sui requisiti per la partecipazione ai concorsi e la ripartizione dei posti per il potenziamento dell’offerta formativa.

È arrivato invece il ‘no’ della commissione Bilancio alla proroga di sei mesi per l’attuazione di una delle deleghe previste dalla cosiddetta riforma ‘Buona scuola’. L’emendamento Pd non sarà esaminato. È stata invece ammessa la proposta della commissione Cultura alla Camera sulle Afam, l’Alta formazione artistica, musicale e coreutica, che chiede di convertire le graduatorie nazionali Afam in graduatorie nazionali a esaurimento.

Ap invece ‘segnala’ l’emendamento per assunzione docenti sostegno.

L’iter della Legge di Bilancio: il provvedimento inizierà ad essere votato domenica 20 novembre. Lunedì alle 13 scade il termine per il Governo per presentare i suoi emendamenti. La commissione andrà quindi avanti con le votazioni tutti i giorni da mattina a sera per chiudere l’esame del testo tra mercoledì notte e giovedì mattina. Il testo della manovra dovrebbe approdare in aula a Montecitorio tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina per essere licenziato in prima lettura (con fiducia) entro domenica 27 novembre.

Tutto sulla Legge di Bilancio

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei