Legge di Bilancio, bonus 80 euro Renzi potrebbe trasformarsi in detrazione

WhatsApp
Telegram

Il bonus Renzi potrebbe trasformarsi e diventare detrazione fiscale nella prossima legge di Bilancio, che vede tra le misure il taglio del cuneo fiscale.

Tra le ipotesi in vista della prossima legge di Bilancio, vi è anche quella di trasformare il bonus Renzi in detrazione fiscale da estendere ai lavoratori con reddito annuo fino a 35mila euro. L’ipotesi nasce per il taglio del cuneo fiscale in programma nella Manovra.

Considerato infatti che le risorse, come già segnalato, sarebbero poche, il Governo potrebbe decidere di trasformare gli 80 euro introdotti dall’esecutivo a guida Renzi. Coloro che guadagnano di più potrebbero vedersi ridurre la cifra, mentre chi percepisce uno stipendio inferiore potrebbe avere una cifra un po’ più alta.

L’ipotesi di allargare il vantaggio fiscale anche ai redditi fino a 35mila euro, e non a 26.600 come finora individuato, può aumentare la platea di lavoratori coinvolti di oltre 4 milioni di unità.

 

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria