Legge bilancio, stop appalti pulizia: 12mila lavoratori assunti tramite concorso

WhatsApp
Telegram

La legge di Bilancio, approvata ieri in Senato e in attesa del’ultimo passaggio alla Camera, porrà fine agli appalti esterni di pulizia nelle scuole a partire dal 1° gennaio 2020.

Internalizzazione servizi pulizia

Spetterà alla scuola, a partire dal 2020, lo svolgimento della pulizia dei locali, mediante personale dipendente appartenente al profilo dei collaboratori scolastici. Vengono abolite, quindi, gli appalti di pulizia a ditte esterne.

Concorso lavoratori ditte pulizie

Per entrare a far parte dell’organico delle scuole, sarà bandito un concorso dal MIUR. Il concorso sarà sia per titoli che per esami, ma non sarà rivolto a tutti.

Per partecipare, sarà necessario aver lavorato senza soluzione di continuità, dalla data di entrata in vigore della legge 3 maggio 1999, n. 124, presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, per lo svolgimento di servizi di pulizia e ausiliari, in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento delle pulizie.

Assunzioni

Le assunzioni dovrebbero essere 12.000.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”