item-thumbnail

“Le competenze digitali nella scuola”: un Corso di Perfezionamento a portata di Bonus a cura del Laboratorio di Tecnologie dell’Educazione dell’Università di Firenze

Messaggio sponsorizzato

In partenza a fine aprile 2017 ed erogato totalmente online, il Corso di Perfezionamento “Le competenze digitali nella scuola” rappresenta il punto di arrivo di un lungo percorso di studio e sperimentazione portato avanti dal gruppo di ricercatori del Laboratorio di Tecnologie dell’Educazione dell’Università di Firenze: cosa si intende per competenza digitale? come promuoverla in ambito scolastico, tenendo conto delle specificità degli ordini scolastici e delle discipline? come valutarla? 

Sono queste alcune delle domande che spesso i docenti si fanno e che troveranno risposta grazie alle attività di studio e progettazione in piccoli gruppi proposte dal corso: si comincia ad aprile e si termina ad ottobre 2017.

Il lavoro si svolge online, supportati da apposita piattaforma, e prevede un percorso di approfondimento su una delle 5 aree tematiche di lavoro a scelta del corsista:

  1. Competenze digitali per le discipline scientifiche
  2. Competenze digitali per le discipline umanistiche
  3. Competenze digitali nella scuola dell’infanzia
  4. Competenze digitali e pensiero computazionale
  5. Competenza digitali e dimensioni etico-sociali

Il corso, diretto da Maria Ranieri, si rivolge a insegnanti, educatori e formatori: costituisce requisito di accesso il possesso della laurea.

Alla pagina www.lte.unifi.it/CMpro-l-s-9.html è possibile scaricare il modulo per la domanda di ammissione, da inviare entro il 10 aprile.

I docenti possono coprire la quota d’iscrizione utilizzando il Bonus Docenti: è sufficiente generare un buono fisico per ente di formazione – corso post-laurea e allegarlo alla domanda.

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected] oppure visitare la pagina: http://www.facebook.com/compdig

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: