item-thumbnail

Le Avvertenze Generali nel concorso a Cattedra per tutti gli ambiti disciplinari. Edises

Messaggio sponsorizzato

Le norme sul reclutamento del personale docente prevedono che i candidati ai posti di insegnamento (sia comuni che di sostegno) dimostrino di essere in possesso dei requisiti culturali e professionali di cui all’Allegato A del Decreto ministeriale 95 del 2016 (“Prove di esame e programmi del concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola).
L’Allegato A è introdotto dalle cosiddette Avvertenze generali, ovvero la Parte Generale, comune a tutte le classi di concorso.

Si tratta di un programma estremamente vasto che si somma alle competenze disciplinari richieste ai futuri docenti.

Per una preparazione completa ed efficace delle Avvertenze generali è disponibile il nuovo kit Edises che comprende il manuale teorico delle Avvertenze Generali e i test commentati.

Il manuale teorico è strutturato in due parti, rispettivamente dedicate a:
– competenze psico-pedagogiche e didattiche;
– ordinamento del sistema di istruzione italiano, a sua volta articolata in tre sezioni, rispettivamente dedicate a: sistema scolastico italiano ed il contesto europeo; istituzione scolastica; ordinamento della Repubblica e pubblica amministrazione.

Il volume dei test raccoglie test a risposta multipla su tutte le principali tematiche richieste nella Parte generale del programma di concorso. Il volume è aggiornato a tutte le principali novità normative rilevanti per l’aspirante docente, fra cui il D.Lgs. 7 agosto 2019, n. 96 che modifica il D.Lgs. 62/2017 (decreto inclusione).

Il testo è completato da un software online per la preparazione alle prove di selezione e la verifica delle competenze acquisite che attinge da un data base di oltre 5.000 quesiti costantemente aggiornati alle ultime novità normative.

I volumi sono disponibili in kit completo

Scopri tutti i manuali per il concorso a cattedra 2020: consulta il catalogo completo

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: