Lavorare per la privacy degli alunni BES: approfondimenti e indicazioni didattiche nella rivista “BES e DSA in classe!”

WhatsApp
Telegram

OS.it consiglia –  “Bisogna tener presente che avere nel proprio gruppo classe alunni con DSA impone al docente di adoperarsi al meglio per comprendere subito la posizione dell’alunno e della propria famiglia relativamente alla volontà di rendere o meno manifesto all’intero gruppo classe il proprio disturbo”.

Nell’ultimo numero della rivista BES e DSA in classe vengono approfonditi, tra gli altri, proprio gli aspetti legati alla gestione della privacy degli alunni.

Nella rivista è presente una raccolta di articoli di taglio pratico-operativo, strategie e Best Practice da adottare durante le lezioni in accordo alle differenti tipologie di bisogno e di grado scolastico.

Ogni numero include, inoltre, una pratica sezione con modelli (checklist, esempi di esercizi, proposte di attività, …) che ti aiuteranno a mettere in pratica le idee e gli spunti contenuti negli articoli.

L’abbonamento annuale alla rivista consente di:

  • Approfondire le specificità dei diversi disturbi attraverso articoli diretti al punto e facilmente comprensibili che ti supporteranno nella tua attività in classe.
  • Risparmiare tempo con modulistica pre-impostata: sono inclusi nella rivista modelli pratici (check-list, esempi di esercizi, etc.) che potrà fotocopiare ed utilizzare direttamente in classe (sono disponibili i modelli editabili in formato Word con l’abbonamento Premium e Premium Plus).
  • Chiedere pareri gratuiti ai nostri esperti: invia le tue domande ai nostri Specialisti e noi approfondiremo nella rivista le problematiche più delicate e richieste.

Clicca qui per accedere alla scheda informativa di dettaglio e conoscere gli articoli presenti nell’ultimo numero!

Oppure clicca qui per visualizzare una demo gratuita della rivista.

Per ogni approfondimento, scrivi a [email protected].

WhatsApp
Telegram