item-thumbnail

Lavorare in classe con gli studenti DSA e ADHD: formazione pratica per docenti (20 ore) – SCONTO 30%

di redazione

Messaggio sponsorizzato – Master Online (videolezioni e materiale didattico) della durata di 20 ore*, per supportare tutti i docenti di ogni ordine e grado nell’osservazione dei segnali di disturbo (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, difficoltà del linguaggio, ecc.) e del Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD) e nella messa in atto delle migliori strategie educative e didattiche, mediante l’ausilio degli strumenti compensativi e delle misure dispensative necessarie.

Lavorare in classe con gli alunni e gli studenti con DSA e ADHD è molto complesso e impegnativo.
Progettare un intervento personalizzato, partendo dal riconoscimento precoce dei segnali di disturbo non è affatto semplice.

Rilevare la presenza di DSA o ADHD sin dalle prime fasi della scolarizzazione è molto importante, per poter effettuare interventi compensatori precoci.

  • Come rilevare gli stili di apprendimento e le modalità di funzionamento specifiche degli alunni?
  • Come strutturare un progetto di intervento personalizzato?
  • Come individuare precocemente la presenza di DSA e ADHD?
  • Come discriminare tra disturbo e difficoltà?
  • Come agire operativamente in classe?

Le attività di cui occuparsi durante l’anno scolastico sono molteplici e spesso non c’è il tempo materiale per soffermarsi nell’osservazione e nell’indagine dei predittori e delle manifestazioni dei DSA o dell’ADHD.

Per queste ragioni abbiamo organizzato un Master Online (20 ore totali per la visualizzazione dei video e la consultazione dei materiali didattici e dei test intermedi), per consentire ai docenti di ogni ordine e grado scolastico di aggiornare le proprie conoscenze, senza vincoli di orario, accesso ed utilizzo dei materiali.

Master Online DSA & ADHD

Corso online di formazione specialistica in materia di Disturbi Specifici di Apprendimento e ADHD

A cura della dott.ssa Laura Barbirato (Dirigente Scolastica, Psicologa dell’apprendimento, esperta formatrice in materia di disabilità, DSA, ADHD, prevenzione del bullismo, gestione dello stress dell’insegnamento

OFFERTA ORIZZONTESCUOLA: SCONTO 30% entro il 14 dicembre 2018.

Cos’è e come è strutturato il Master Online?

  • Il Master Online è un videocorso online di formazione pratica, costituito da 5 moduli, consultabili e scaricabili da un portale web ad accesso esclusivo per i soli partecipanti.
  • Ore di formazione previste: 20 ore* (*20 ore totali per la visualizzazione dei video e la consultazione dei materiali didattici e dei test intermedi).
  • Rappresenta una formula innovativa, che consente ai Docenti e ai Dirigenti Scolastici di aggiornarsi ricevendo una formazione pratica senza vincoli di orario, accesso ed utilizzo dei materiali.
  • I contenuti dei diversi moduli che compongono il Master Online (video, dispense in pdf e slides di sintesi) sono raccolti in un portale web ad accesso esclusivo di coloro che effettuano l’iscrizione.
  • I materiali didattici che compongono il Master Online possono essere salvati sul proprio PC, in modo da essere per sempre a disposizione dei partecipanti.

Perché iscriversi a questo Master Online? Quali sono i benefici?

  • Perché i video e i materiali didattici supportano operativamente i docenti in tutte le varie fasi: dall’identificazione dei disturbi e dei deficit, all’organizzazione della didattica e delle lezioni in classe.
  • Perché la nostra relatrice fornirà proposte concrete, immediatamente spendibili nella pratica quotidiana, da applicare alla luce della consapevolezza raggiunta.
  • Per accedere senza nessun vincolo di orario ai video e al materiale didattico e ai test di autovalutazione finali. Potrà decidere liberamente quando e dove consultarlo senza limiti di tempo e di utilizzo!
  • Per sostenere l’esame finale (facoltativo e online) che, in caso di esito positivo, permetterà di ottenere il Certificato di “Esperto in DSA & ADHD in classe“.

Per maggiori informazioni e consultare il programma del Master clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO SPECIALE del 30% sulla quota di partecipazione.

L’offerta resterà valida fino a venerdì 14 dicembre 2018.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al Master online clicchi qui

LINK 1 (Programma Master): https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/582_18_modulo.pdf

LINK 2 (Modulo d’iscrizione con offerta): https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/582_18_scheda.pdf

Chi siamo

Professional Academy (Aidem SRL) da anni organizza iniziative formative on-line e in aula dedicate a docenti, dirigenti e personale amministrativo.

E’ molto attiva nello sviluppo di percorsi formativi inerenti all’inclusione scolastica e alla didattica personalizzata, all’evoluzione normativa, all’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento e alle strategie più efficaci per assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti.

Professional Academy (AIDEM SRL)

Via Spinelli 4

46047 Porto Mantovano (MN)

Tel. 0376 391645

Whatsapp 347 0524954

www.infoacademy.it

Seguici su Facebook

Altri corsi online attualmente in programmazione:

e-Seminar (corso pratico con materiale didattico e video lezione finale online)
RENDICONTAZIONE SOCIALE A.S. 2018/2019
Indicazioni operative per il bilancio e la rendicontazione su risultati, miglioramento e utilizzo delle risorse umane, finanziarie e di contesto

A cura della dott.ssa Renata Rossi, Formatrice, Valutatore esterno INVALSI e componente NEV

Per maggiori informazioni su questo corso online clicchi qui

e-Seminar (corso pratico con materiale didattico e video lezione finale online)

MAPPE CONCETTUALI per IMPARARE, STUDIARE e INSEGNARE

Strategie di utilizzo e costruzione e proposte di attività didattiche per il potenziamento dell’apprendimento

Dott.ssa Silvia Li Puma, psicoterapeuta, esperta formatrice per operatori sociali e insegnanti.

Per maggiori informazioni su questo corso online clicchi qui

Online Seminar (corso di formazione online con esempi pratici e linee guida)
La nuova valutazione didattica degli alunni e studenti con BES
Dalla personalizzazione della didattica alla corretta gestione dei momenti certificativi e delle Prove INVALSI

A cura della dott.ssa Laura Barbirato, Dirigente Scolastica, Psicologa dell’apprendimento, esperta formatrice in materia di disabilità, DSA, ADHD, prevenzione del bullismo, gestione dello stress dell’insegnamento 

Per maggiori informazioni su questo corso online clicchi qui

Condividi: