item-thumbnail

La tecnologia a supporto dell’apprendimento e la didattica inclusiva. Corso gratuito ed offerta speciale

di Luigi Russo

L’insegnamento inclusivo è un argomento che sta suscitando sempre più interesse nella ricerca pedagogica, sia in Italia che in tutto il resto del mondo. 

Comprendere in che modo il clima in classe influisce sugli studenti e sul loro apprendimento è sempre più importante per docenti che si trovano a lavorare in contesti educativi sempre più complessi.

Tuttavia, creare ambienti di apprendimento che supportano le esigenze di tutti gli studenti può essere una sfida molto complessa, specialmente se si considera che il clima in classe è costituito da una varietà di fattori da tener presente (ad esempio dinamiche che si creano nelle interazioni studente-studente o docente-studente e le forti influenze che si hanno nei diversi contesti ambientali, sociali, ecc.).

Nonostante si siano fatti enormi passi in avanti nella creazione di ambienti di insegnamento inclusivi, le questioni relative all’inclusione vengono raramente discusse in termini pratici e difficilmente i percorsi formativi forniscono ai docenti strumenti pratici da poter utilizzare immediatamente in classe.

Si rende sempre più necessario progettare corsi di aggiornamento mirati alle diverse esigenze dei BES e DSA le cui proposte formative sono subito spendibili dal docente che lo frequenta.

Corso gratuito

Il webinar (gratuito) “BES-DSA: Chi sono e come gestirli” del professor Russo Luigi è studiato proprio per fornire ai partecipanti una panoramica essenziale sui molteplici aspetti che caratterizzano i BES e i DSA. Verranno presentati in modo dettagliato attraverso video tutorial, software didattici che forniscono spunti pratici e di riflessione per attuare pratiche di integrazione degli studenti BES e/o DSA presenti nella vostra classe.

Per vedere le registrazioni dei tre incontri clicca sul link di seguito

https://www.orizzontescuolaformazione.it/index.php/prodotto/bes-dsa-chi-sono-e-come-gestirli/

Il webinar è gratuito; se si decide di certificare il percorso verranno riconosciute 40 ore di formazione Miur docente e si avrà a disposizione materiale aggiuntivo sugli argomenti trattati e sui software didattici presentati.

Offerta speciale certificazione

SOLTANTO fino a giovedì 31 ottobre la validazione avrà un costo ribassato a 39 euro (anziché 49 euro) acquistabile anche con la carta docente.

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: