item-thumbnail

La prova scritta del concorso per 2425 Dirigenti scolastici 310 quesiti svolti con risposte sintetiche

di redazione

PubbliRedazionale – Da Edises un nuovo manuale per la preparazione. Come previsto dal Regolamento emanato con D.M. 3 agosto 2017, n. 138 contenente le modalità di svolgimento delle prove del concorso per Dirigenti Scolastici, la prova scritta richiede di rispondere in forma sintetica a 5 quesiti a risposta aperta (oltre a 2 quesiti in lingua straniera).

Per esercitarsi alla prova scritta è disponibile un nuovo manuale Edises che consente di familiarizzare con la stesura di brevi elaborati in risposta ad un quesito o a una traccia e costituisce un mirato e sintetico strumento di preparazione per ripassare tutti i punti richiesti dal programma d’esame.

Il volume è introdotto da un’ampia premessa metodologica in cui si forniscono suggerimenti sulla stesura di elaborati brevi e raccoglie più di 300 quesiti a risposta aperta, che costituiscono altrettanti esempi di possibili soluzioni a tracce d’esame.

Il testo comprende approfondimenti web, tra cui materiale di studio per i quesiti in lingua spagnola e in lingua tedesca.

Acquistalo qui

Per completare la preparazione al concorso per Dirigenti Scolastici consulta il catalogo completo Edisesed esercitati con il software di simulazione gratuito

Condividi:

Argomenti: