Iscrizioni: 427 studenti in più nei licei classici del Salernitano

WhatsApp
Telegram

In provincia di Salerno torna di moda il liceo classico, mentre frena la formazione tecnica e professionale.

Sono 421 in più gli studenti che hanno scelto il liceo classico, ma a tenere banco è sempre il liceo scientifico che arriva al 57% delle preferenze, il 2% in più rispetto allo scorso anno.

Non sono tutte rose però: c’è un calo di 1.427 studenti in meno, con conseguenti 34 classi in meno in oranico di diritto, rispetto ad un anno fa nelle scuole del Salernitano, con grande sforzo degli uffici per salvare il posto ai docenti e incrementando di altri 255 posti il personale ATA.

Repubblica” pubblica i dati dei licei più richiesti: il liceo scientifico Cacciopoli di Scafati ha 1.455 studenti iscritti; seguono il liceo scientifico Severi, Salerno, con 1322 iscritti, il Gatto di Agropoli (1257 iscritti), il Medi di Battipaglia (1201 iscritti), il Genoino di Cava Dei Tirreni (1192 iscritti), il Don La Mura di Angri (1179 iscritti), il Da Procida di Salerno, con 1064 studenti, il Sensale di Nocera Inferiore (1006 iscritti), più staccato il Rescigno di Roccapiemonte, con 932 studenti.

WhatsApp
Telegram

Accresci le tue conoscenze informatiche! Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata e scegliere le certificazioni più adatte alle tue esigenze