Invalsi scuola primaria, oggi prova di Matematica classi II e V. Le info utili

WhatsApp
Telegram
valutazione

Nella giornata di oggi, 11 maggio, si concludono le prove Invalsi per la scuola primaria, con lo svolgimento della prova di matematica per le classi II e V.

La prova

La prova, come le altre già svolte si svolge in modalità cartacea e non presenta  novità rispetto agli anni passati.

Alunni disabili e DSA

Gli alunni disabili e con DSA certificati svolgono le prove, avvalendosi di adeguate misure compensative o dispensative, purché presenti nel PEI e nel PDP.

Per gli alunni disabili, inoltre, i docenti contitolari della classe possono predisporre specifici adattamenti delle prove ovvero disporre l’esonero dalle stesse.

Somministrazione classi non campione

Somministrazione classi campione

Correzione e trasmissione dati

La correzione delle domande a risposta aperta è effettuata dagli insegnanti, secondo le indicazioni fornite dall’Invalsi e in base alla griglia di correzione disponibile nell’area riservata della scuola.

La trasmissione dei dati relativi alle prove avviene mediante apposita maschera, la stessa per tutte le prove (Italiano, Matematica e Inglese).

La correzione e la trasmissione dei dati sono  effettuati secondo le modalità e i tempi indicati dal Dirigente scolastico.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei