Invalsi III media, terminano oggi: coinvolti 553mila studenti, nessuna criticità

WhatsApp
Telegram
valutazione

Comunicato Invalsi – Si avviano oggi a conclusione le rilevazioni INVALSI per gli studenti delle classi III della  scuola secondaria di primo grado.

Nel periodo previsto – dal 1 al 18 aprile – le prove di Italiano, Matematica e Inglese (reading e listening) svolte al computer sono state 2.212.523 ed hanno coinvolto 553.131 studenti.

Le classi campione, che hanno svolto le rilevazioni dal 9 al 12 aprile, sono state 1.789 e gli studenti 37.748.

Gli studenti che – per vari motivi – non hanno potuto sostenere una o più prove nell’arco di tempo stabilito, potranno recuperarle nelle sessioni suppletive in programma nelle prossime settimane.

Grazie alle dotazioni informatiche delle scuole e alla buona tenuta della connessione internet, le prove sono state svolte regolarmente consentendo di rispettare il calendario previsto dall’INVALSI e articolato dalle istituzioni scolastiche in considerazione delle proprie esigenze didattiche.

Nel corso delle rilevazioni, la costante collaborazione tra l’INVALSI e le scuole ha consentito di gestire al meglio lo svolgimento delle prove senza particolari criticità e agli alunni di affrontare nelle condizioni più adeguate questa tappa propedeutica agli esami conclusivi.

L’Istituto rinnova il proprio ringraziamento alle scuole coinvolte, ai dirigenti, ai docenti e agli studenti che hanno sostenuto le prove. In particolare, l’INVALSI rivolge i migliori auguri agli studenti che tra pochi mesi affronteranno gli esami di fine ciclo.

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio