Integrazione CIR dirigenti scolastici Emilia Romagna, Gilda: altri soldi “a pioggia”

WhatsApp
Telegram

comunicato Gilda – Lo scorso 4 maggio si è svolto un incontro nella sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, al quale hanno partecipato i dirigenti dell’Amministrazione scolastica ed i sindacati che rappresentano la stessa dirigenza (organizzazioni che rappresentano anche i docenti), in quella sede hanno sottoscritto un’integrazione del loro Contratto Integrativo Regionale, già firmato nei mesi scorsi, che prevede l’erogazione di una somma aggiuntiva alla retribuzione di risultato che tutti i ds già percepiscono “a pioggia”.

L’unica differenza è la scuola in cui operano. Dirigenti e sindacati dirigenziali hanno convenuto un’integrazione che andrà a tutti loro, varia dai 750 ai 1300 euro.

Dice Salvatore Pizzo, coordinatore della Gilda Parma e Piacenza: “Spesso quando si rivolgono a noi parlano di “merito”, certi usano spregiudicate e discrezionali “prerogative dirigenziali”, come se fosse normale “comandare” senza avere il consenso necessario- continua l’esponente della Gilda piacenina e parmense – non non chineremo mai la testa nei confronti di una minoranza che pretende di contare più del Collegio dei docenti”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri