item-thumbnail

Inizio anno scolastico, riunioni solo per tenere impegnati i docenti sono inutili! Lettera

di redazione

Inviato da Alessandro Pareglia – A volte sembra che a noi docenti venga chiesto di dimostrare che lavoriamo. Come a dire ok ,sei stato in ferie ora devi dimostrare che vieni qui a lavorare anche se a fare nulla.

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi come me, non ne può più dei dipartimenti di inizio anno che sono sfiancanti e di una inutilità estrema.

Mi sapete spiegare a cosa serve impegnare dei docenti per due giorni consecutivi per quattro ore a mattina per la realizzazione di Uda di recupero per ragazzi che chi come me è appena arrivato nemmeno conosce?? O a parlare di programmazioni che verranno presentate a novembre e di cui si dovrebbe parlare dopo aver un minimo conosciuto le classi??

Io sinceramente reputo ste cose delle grandi perdite di tempo, nonché prese in giro, in primis di noi stessi. Gran parte del tempo viene passato a fare le prime donne per alcune, che discettano su cosa fare e cosa non fare e per chiacchiericcio sulle vacanze trascorse, per gli altri.

La scuola dovrebbe ottimizzare i tempi morti. Organizzate dei corsi di formazione per docenti ….oppure ci si vede per affrontare l’anno ma a titolo di pour parler, basta e avanza e un paio di ore sarebbero sufficienti. Le perdite di tempo non fanno bene a nessuno
Saluti

Condividi: