item-thumbnail

Indennità direzione e sostituzione DSGA, scuole inviano dati dal 26 luglio al 23 agosto

di redazione

Il Miur ha diramato la nota n. 15336 del 25/07/2018, avente per oggetto la rilevazione delle indennità di direzione per la copertura di posti comuni a più istituzioni scolastiche normo-dimensionate e per la sostituzione del DSGA – A.S. 2017-18.

Tempistica e modalità rilevazione

La rilevazione, relativa agli oneri derivanti dalla sostituzione del DSGA, è possibile dal 26 luglio al 23 agosto 2018.

La rilevazione va effettuata compilando il modulo disponibile a questo indirizzo (con Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer 9 o
superiore).

La compilazione del modulo va effettuata dalla scuola in cui è avvenuta la sostituzione.

In caso di più invii, da parte di uno stesso codice meccanografico:

  • si prenderà in considerazione la rilevazione più recente nel caso di “modifica e sostituzione” del precedente invio;
  • si prenderanno in considerazione tutte le rilevazioni compilate qualora si tratti di “integrazione” dei precedenti invii.

Una ricevuta, comprovante la registrazione della rilevazione effettuata, sarà restituita all’indirizzo email indicato.

Casi in cui va fatta la rilevazione

La rilevazione va effettuata, secondo le modalità e i tempi succitati, nei seguenti casi:

  • un Assistente Amministrativo ha sostituito il DSGA su posto vacante;
  • un Assistente Amministrativo ha sostituito il DSGA su posto non vacante per l’intero anno scolastico o per periodi continuativi superiori a 15 giorni, occorsi una o più volte nell’anno scolastico;
  • un DSGA ha sostituito, in scuole normo-dimensionate, un altro DSGA assente per malattia o maternità, con incarico annuale ricevuto dall’Ufficio Scolastico Regionale;
  • un DSGA ha sostituito, in scuole normo-dimensionate, un altro DSGA in particolari posizioni di stato.

Invio dati all’USR

I dati raccolti saranno inviati agli Uffici Scolastici Regionali, a partire dal 27 agosto, per le verifiche e le validazioni di competenza.

Verifiche e validazioni dovranno pervenire, entro il 3 settembre 2018, all’indirizzo email [email protected], con oggetto AF2018 – Rilevazione Sostituto DSGA.

nota

Condividi:

Argomenti: