Inclusione studenti con sindrome di Down. Bussetti: grato a insegnanti, ne specializziamo altri 40mila

WhatsApp
Telegram

In occasione della Giornata mondiale delle persone con sindrome di Down il Ministro Bussetti è intervenuto con un post Facebook.

Oggi è la Giornata Mondiale delle persone con Sindrome di Down. Sono convinto che l’inclusione scolastica sia un valore per la nostra società – ha affermato il Ministro – e per questo motivo, dal mio insediamento, sono intervenuto affinché ricevesse la giusta attenzione, a tutti i livelli. A partire dalla specializzazione di 40.000 nuovi insegnanti di sostegno.

Sono fiero del nostro sistema scolastico che sostiene il percorso di tanti bambini e ragazzi con Sindrome di Down e sono grato agli insegnanti, bravi e competenti, che sono loro accanto.”

Dei 40mila nuovi docenti di sostegno, nell’a.a. 2018/19 ne saranno formati  circa 14mila. Le selezioni per l’accesso al corso sono previste per il 15 e 16 aprile nelle sedi e orari indicati nei bandi pubblicati dalle Università.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria