Inaugurazione a.s. 2018/19, selezione scuole per cerimonia al Miur. Candidature dal 5 al 20 maggio

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha avviato la fase selettiva riguardante l’organizzazione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2018-2019.

La cerimonia

La cerimonia, come di consueto, è volta ad evidenziare il lavoro svolto dalle scuole sui temi della cittadinanza attiva, dell’inclusione delle aree interne del Paese, dell’accoglienza e dell’integrazione.

L’iniziativa, che sarà trasmessa in diretta su Rai 1 con il programma “Tutti a scuola”, si svolgerà nel mese di settembre p.v. alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione.

Candidature scuole

Le scuole interessate alla partecipazione devono far pervenire la propria candidatura dal 5 al 20 maggio 2018.

La candidatura va inoltrata all’USR, competente per territorio, tramite il form online, dove inserire la descrizione delle progettualità e/o delle performance artistiche che si intendono presentare.

Per esigenze televisive,  la messa in opera di ogni singola attività non può
superare i 3 minuti, qualunque sia la durata originale. Pertanto, le esibizioni saranno ridotte o ne sarà scelta solo una parte a insindacabile giudizio degli autori Rai.

USR

Ciascun Ufficio Scolastico Regionale, tramite l’apposita riserva della piattaforma dedicata, selezionerà 5 lavori realizzati dalle scuole entro il 9 giugno 2018.

Una commissione, composta da rappresentanti del Ministero e della RAI, sceglierà le migliori proposte giunte da ciascuna regione.

Gli UU.SS.RR., infine, designeranno due scuole rappresentative della Regione, che assisteranno alla Cerimonia dal vivo.

nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri