Immissioni in ruolo da concorso 2018, penalizzati docenti Campania. Lettera

WhatsApp
Telegram

Fabio Pitari – Nonostante le prove siano finite per alcune classi di concorso anche a metà Luglio, l’USR Campania inspiegabilmente non ha ancora provveduto a produrre le rispettive graduatorie.

Se non provvederà entro il 31 Agosto lo stato di precarietà continuerà per un altro anno intero. Questo ritardo coinvolge tantissimi altri colleghi del centro sud dove, per tante classi di concorso, le procedure concorsuali sono state aggregate in questa regione. In tantissimi casi le relative GM 2016 e Gae sono esaurite già da tempo.

Per esempio, riguardo la mia classe di concorso (B021) gli orali sono terminati il 14 Luglio e la scuola responsabile della procedura concorsuale ha trasmesso in modo tempestivo le graduatorie all’Usr Campania.

Appare chiaro che la responsabilità sia pertanto tutta in capo alla Campania, in quanto essa dovrà pubblicare le graduatorie distinte per le altre regioni meridionali. Molti di noi aspettano questo momento da anni e l’USR Campania dovrà dar conto a tutti coloro i quali hanno fatto sacrifici in questi anni.

Da notare che nel resto del paese, li dove le prove sono terminate, hanno già provveduto a pubblicare le graduatorie.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria