item-thumbnail

Immissioni in ruolo 2018/19, confermate 57322 assunzioni: 13329 sostegno e 43993 posto comune

di redazione

In data odierna, si è svolto un nuovo incontro Miur-Sindacati sulle immissioni in ruolo del personale docente per l’a.s. 2018/19.

Numeri

Il Ministero, come riferito dalla Flc Cgil, ha confermato che le immissioni in ruolo saranno 57322:

  • 13329 su sostegno;
  • 43993 posto comune.

Quanto alla suddivisione del contingente per provincia, posto e classe di concorso si attendono gli ultimi controlli del Ministero dell’Economia.

Tempistica

Le immissioni in ruolo non si chiuderanno il 6 agosto, data questa comunicata dal Miur, ma si potranno protrarre sino al 31 agosto.

Istruzioni

Nel corso dell’incontro l’amministrazione ha chiarito alcuni aspetti relative alle istruzioni operative che gli uffici dovranno per il regolare svolgimento delle operazioni di assunzione.

In particolare, le indicazioni hanno riguardato i diplomati magistrale inseriti in GaE con riserva, i quali possono essere destinatari delle immissioni in ruolo con clausola risolutiva, che sarà applicata nel momento in cui si darà esecuzione alla sentenza di merito. Il personale in questione potrà, comunque, svolgere il servizio per l’intero anno scolastico grazie al decreto dignità, fermo restando che venga approvato senza modifiche.

Il nostro speciale sulle immissioni in ruolo a.s. 2018/19

Condividi: