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NoiPA: come ottenere il PIN per accedere ai servizi

di redazione

Il PIN è un codice numerico composto da cinque cifre, associato al profilo di ogni dipendente e indispensabile per l’utilizzo di alcuni dei servizi del Portale ai quali gli utenti NoiPA hanno accesso.

Il PIN   verrà inviato via e-mail al momento del primo inserimento dei dati nell’anagrafica in NoiPA da parte del Responsabile dell’Identificazione del Dipendente (RID).

Il PIN si genera in automatico e viene inviato, sempre in automatico, tramite e-mail all’indirizzo che l’amministrato comunica alla propria amministrazione di appartenenza. L’indirizzo diposta elettronica può essere comunicato dall’amministrato in due modi:

  1. Agli operatori che effettuano l’immatricolazione del nuovo personale che entra a far parte del sistema NoiPA
  2. Al Responsabile dell’Identificazione Dipendente (RID) al quale l’amministrato può rivolgersi in qualsiasi momento, successivamente all’immatricolazione.

In entrambi i casi il PIN viene inviato tramite e-mail.

Si ricorda che il PIN è personale e riservato, pertanto non va comunicato a terzi e deve essere conservato con attenzione poiché rappresenta la chiave di accesso ai self-service del portale.

La guida di NoiPA

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