Graduatorie Terza Fascia ATA: valutazione certificazione informatica

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie III fascia ATA: modifica graduatorie per errore valutazione certificazione informatica

Rosanna – Salve sono una assistente amministrativa, nella valutazione delle domande di 3^ fascia, per un errore materiale non ho dimezzato il punteggio informatico ad un candidato già inserito nel precedente triennio, al momento al SIDI non è possibile modificare nulla. Non avendo esperienza precedente, chiedo se prima delle definitive sarà possibile e come rettificare tale punteggio.

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Rosanna, dal suo quesito mi pare di capire che, le graduatorie provvisorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA, nella sua provincia non sono state ancora pubblicate. In questo caso potrà dimezzare il punteggio della certificazione informatica erroneamente valutata, prima delle pubblicazioni delle graduatorie definitive. Se l’operazione di modifica non sarà consentita, deve formulare un decreto di “Rettifica punteggio” e inviarlo alle restanti 29 scuole scelte dal candidato.

Andrea – Salve mi chiamo Andrea e gentilmente vorrei sapere delle informazioni inerenti al punteggio delle graduatorie ata per la 3° fascia..

nella pubblicazione delle graduatorie provvisorie in cui io sono iscritto mi sono accorto che hanno dimezzato la mia certificazione informatica ecdl livello core.

adesso vorrei sapere questo: dato che questa certificazione informatica e’ stata presentata da me nel 2011 ed e’ stata valutata per il triennio 2011/2014 e non per il triennio 2014/2017 e’ giusto che nelle graduatorie ata 3° fascia per il triennio 2017/2020, mi ritrovo il punteggio dimezzato della suddetta certificazione???

inoltre per non perdere punteggio ho presentato il cisco system. quindi secondo la segreteria scolastica, la quale mi ha calcolato il nuovo punteggio, tra le due certificazioni informatiche (ecdl core e cisco system), hanno valutato la certificazione che valeva di piu’ e cioe’ il cisco system, calcolando per i profili di assistente amministrativo e assistente tecnico un punteggio aggiuntivo di 0.10 centesimi e per il profilo di collaboratore scolastico un punteggio aggiuntivo di 0.05 centesimi.

e’ giusto tutto cio???

grazie per l’eventuale risposta.

cordiali saluti.

di Giovanni Calandrino – Gentile Andrea, la scuola ha calcolato il punteggio delle certificazioni informatiche e digitali in modo corretto. Infatti in riferimento al nuovo D.M. 640/2017 il punteggio attribuito alle certificazioni informatiche è stato dimezzato a tutti, indipendentemente dal fatto che il titolo sia stato acquisito prima o successivamente all’ultimo D.M. Infine le segnalo che in caso di più certificazioni si valuta un solo titolo, il più favorevole, nel suo caso il “Cisco System”.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”