Graduatorie terza fascia ATA: guida completa alla compilazione modello D2

WhatsApp
Telegram

Il modello D2 per le graduatorie ATA terza fascia: va utilizzato da chi conferma lo stesso punteggio (sia titoli che servizi) del 2011, anche se cambia provincia.

Il modello D2 per le graduatorie ATA terza fascia: va utilizzato da chi conferma lo stesso punteggio (sia titoli che servizi) del 2011, anche se cambia provincia.

Il modello D2 è molto semplice, composto da 3 sole sezioni: Dati anagrafici – Richiesta di conferma della valutazione – Titoli di preferenza

N.B. Il cambio provincia non influisce sul modello di domanda da presentare. Leggi

La domanda deve essere datata e sottoscritta dal candidato. Non occorre alcuna autenticazione.

Il modello di domanda cartaceo D2 va presentato

  •  mediante raccomandata a/r (fa fede il timbro postale)
  • ovvero a mano

ad una prescelta istituzione scolastica statale della provincia d’interesse. Non possono essere scelte le province di Bolzano e Trento e la regione Valle d’Aosta perchè adottano in materia provvedimenti autonomi.

Ricordiamo che la compilazione della domanda avviene in due fasi

Iscrizione Ata terza fascia in due fasi: domanda cartacea + scelta scuole Istanze on line

Sezione A dati anagrafici: indicare, oltre al nome della scuola, anche il codice meccanografico. Non va invece riempito il riquadro in cui c’è scritto Riservato all’ufficio compente e "Spazio riservato all’identificativo assegnato dal sistema informativo", perchè è a cura della segreteria scolastica.

Quale recapito indicare? L’indirizzo al quale si intende ricevere notifica dell’eventuale nomina per contratto di lavoro a tempo determinato (quindi anche diverso dalla residenza)
Particolare importanza rivestono, per dare massima tempestività alla comunicazione, il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail (posta elettronica istituzionale @istruzione.it oppure l’indirizzo di posta privata).

Cognome e codice fiscale. Per le donne coniugate, il cognome da indicare deve essere quello di nascita. Si raccomanda di porre particolare attenzione nell’indicazione del codice fiscale in quanto il dato sarà confrontato con le informazioni in possesso dell’anagrafe tributaria.

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 136mila

Sezione B: Indicare la provincia dell’inserimento del 2011 e i profili professionali per i quali si richiede la conferma. Se ai profili professionali che si riconfermano se ne aggiungono di nuovi, va presentato il modello D1.

N.B. La compilazione del modello D2 è incompatibile con la presentazione dell’allegato D1

Sezione C Titoli di preferenza. Chi deve confermare il punteggio, ma inserire nuove preferenze, deve compilare il modello D2. In ogni caso le preferenze M, N, O, R, S, devono essere necessariamente ripresentate da tutti, in quanto soggette a scadenza (se non si riconfermano si intendono scadute).

I figli, anche se naturali riconosciuti, adottivi, affidati o affiliati sono considerati a carico se nell’anno 2013 non hanno posseduto redditi che concorrono alla formazione del reddito complessivo per un ammontare superiore a € 2.840,51.

La guida modello D2 conferma

Tutte le guide sull’aggiornamento della III fascia Graduatorie Ata 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile