Graduatorie istituto, scelta scuole e inserimento elenchi sostegno. Scadenze ed istruzioni

WhatsApp
Telegram

Integrazione graduatorie di istituto: pubblicato decreto finestra annuale di ottobre. Riservato ai docenti, che si abilitano dopo l’aggiornamento triennale delle graduatorie di istituto, di inserirsi in un elenco aggiuntivo alla seconda fascia e i docenti, che si specializzano dopo l’aggiornamento triennale.

La scelta delle scuole è effettuata attraverso “Istanze on line” dal 28 ottobre 2019 all’8 novembre 2019 entro le ore 14,00. 

I docenti già inseriti per altri insegnamenti nelle graduatorie di istituto di I, II, e III fascia o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia,  possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più scuole già espresse all’atto della domanda di inserimento, esclusivamente per i nuovi insegnamenti. In particolare, i predetti docenti:

  • possono cambiare le sedi già espresse per i nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1° ottobre 2019;
  • non possono cambiare le sedi nelle quali tali insegnamenti (ossia quelli per i quali si chiede l’inserimento negli elenchi aggiuntivi) risultino già impartiti.

Inserimento elenchi di sostegno

I docenti, che devono inserire il titolo di sostegno, lo comunicano alla scuola destinataria dell’istanza di inclusione nelle graduatorie di istituto o di inclusione negli elenchi aggiuntivi, compilando il modello A5.

Il modello A5 va compilato su “Istanze on line” dal 18 al 31 ottobre 2019 (entro le ore 14,00).

I docenti, che hanno conseguito l’abilitazione entro il 1 ottobre 2019 e
che chiedono l’iscrizione in II fascia aggiuntiva, dichiarano invece il titolo nel modello A3 (vedi sopra) insieme al titolo di abilitazione.

In attesa del decreto annuale di inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno delle graduatorie ad esaurimento, i docenti iscritti nella l° fascia delle graduatorie di istituto, che comunicano il conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno,  sono collocati, secondo la rispettiva finestra di inserimento, in subordine alle graduatorie costituite ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 24 aprile 2019, n. 374.

Priorità assoluta nell’attribuzione delle supplenze di III fascia

Le domande di precedenza dovranno essere trasmesse alla stessa scuola destinataria dell’istanza di inclusione nelle graduatorie di istituto valide per il triennio 2017-20 presentate entro il termine del 24 giugno 2017, compilando su  “Istanze on line” il modello A4.

Le funzioni per la compilazione del modello A4 sono disponibili per tutto il triennio di validità delle graduatorie.

Decreto

Nota

Modello A3

Modello A4

Modello A5

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri