Graduatorie di istituto sbagliate. A Pordenone ancora senza 500 supplenti dopo un mese di lezioni

WhatsApp
Telegram

E’ accaduto ieri a Pordenone per 42 scuole, ma la trafila sembra essere simile a quella di tante altre province.

Le graduatorie di istituto pubblicate ieri e subito utilizzate dalle segreterie per la nomina dei supplenti, sono state ritirate nel corso della mattinata.

Nonostante il Ministro Fedeli ci tenga a sottolineare che non c’è il caos nelle scuole per l’avvio dell’anno scolastico, ci tocca segnalare quanto accade nella realtà.

Fedeli: “Nessuna scuola nel caos, Petraglia e Bocchino si informino meglio”

Il Ministro afferma “Sono stati riscontrati problemi solo in pochi e circoscritti casi, meno di quelli che ci si potrebbe attendere se pensiamo che stiamo parlando di una operazione che coinvolge quasi 8 milioni di alunni e più di un milione tra dirigenti, docenti e ATA”.

Secondo il Ministro ”

Eventuali cattedre ancora scoperte sono il fisiologico risultato delle rinunce da parte di docenti che, dopo aver accettato in prima battuta il posto, avendone ottenuto un altro per loro preferibile, rinunciano al primo”

Così sembra non essere a Pordenone appunto, dove il Dirigente Basso commenta “A questo punto siamo di fronte a un altro inizio di anno scolastico difficile nonostante la buona volontà degli uffici periferici. Mi dispiace per gli studenti che non hanno gli insegnanti in classe”

Oggi l’Ufficio Scolastico ha comunicato che le nuove graduatorie, da cui conferire contratti definitivi, saranno pubblicate il 16 ottobre.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo, prova scritta: Webinar + 80 esempi di prove svolte + Libro “Studio rapido”