Graduatorie FIT entro il 31 dicembre: UIL a fianco dei precari

WhatsApp
Telegram

comunicato – Antonio Di Zazzo Segretario della Uil scuola Campania, in considerazione dell’impegno assunto da parte del MIUR nell’incontro del 13 settembre con le organizzazioni sindacali ad emanare un decreto per accantonare ed assegnare i posti relativi alle graduatorie del concorso 2018 pubblicate entro il prossimo 31 dicembre,

afferma che tale impegno è un risultato importante per i moltissimi precari che hanno partecipato al concorso per abilitati e attendono la pubblicazione delle graduatorie.

La Uil scuola della Campania a tal proposito ha manifestato il 29 agosto presso l’USR ottenendo risultati più che positivi con la pubblicazione di circa 30 graduatorie e la stipula di oltre 200 incarichi agli aventi diritto anche mediante una procedura velocissima dettata da tempi strettissimi e con calendari di convocazione pubblicati poche ore prima delle operazioni di nomina da concludere entro il 31 agosto. Un grande risultato ottenuto grazie alla determinata e forte azione di protesta proclamata dalla Uil scuola e conclusasi con l’impegno del Direttore dott.ssa Luisa Franzese a sollecitare le commissioni ad ultimare i lavori per assegnare i posti autorizzati.

La Uil scuola ha operato per stabilizzare gli aventi diritto e non comprende lo scopo di qualche interrogazione parlamentare di parte politica che non ha condiviso la velocità dei tempi dimostrando la non conoscenza del funzionamento, dei tempi e della procedura dettata dalla complessa normativa scolastica.

Assunzioni docenti proseguono: slitta al 31 dicembre termine graduatorie concorso 2018

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile