Graduatorie di istituto ATA 2019/20: il percorso per visualizzare le posizioni in ogni scuola

Anche per l’a.s. 2019/20 le scuole elaboreranno le nuove graduatorie ATA di II e III fascia. Ci vorrà ancora qualche settimana per visualizzare le posizioni. 

Un nostro lettore chiede

salve sono nella  3 fascia vorrei sapere  se esce la nuova graduatoria  e vorrei sapere dove posso vedere la  nuova posizione nelle scuole 

di Giovanni Calandrino – Proprio in questi giorni il Miur ha inviato un avviso alle scuole per comunicare che sono state elaborate, a cura del sistema informativo, le graduatorie di seconda fascia del personale ATA, già pronte ai fini delle convocazioni per l’attribuzione delle supplenze, analoga attività sarà fatta per le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia.

L’Avviso:

Si comunica che sono state elaborate, a cura del sistema informativo, le graduatorie di seconda fascia del personale ATA e le relative diffusioni e il prodotto delle elaborazioni è già disponibile ai fini delle convocazioni. Analoga attività sarà effettuata, nei prossimi giorni, per le graduatorie di istituto di terza fascia.

Per poter visualizzare la posizione in graduatoria in ogni singola istituzione scolastica bisogna accedere al portale Istanze-Online al seguente percorso:

AREA RISERVATAISTANZE ON LINEACCEDIALTRI SERVIZIGraduatorie d’istituto – Personale a.t.a. VAI AL SERVIZIOAVANTIselezionare FASCIA/PROFILO/ANNO RICERCA

Naturalmente bisogna attendere l’elaborazione delle nuove graduatorie, come da avviso MIUR.

Non essendoci stato alcun aggiornamento non dovrebbero esserci particolari modifiche rispetto alle posizione del precedente anno scolastico.

Invia il tuo quesito a lallaorizzonte@orizzontescuola.it

Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente consulenza_scuole@orizzontescuola.it