item-thumbnail

Governo: Mattarella convoca alle 11 Casellati per mandato esplorativo. Per la scuola rischio stallo concorsi non abilitati, ma organici e mobilità proseguono

di redazione

Convocazione ore 11 per Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Il Presidente Matterella le affiderà un compito complesso e delicato per il Paese, un mandato esplorativo che indaghi se ci sono i termini per un accordo, in particolare per una maggioranza centrodestra – M5S.

L’incarico arriva ad un mese e mezzo delle elezioni del 4 marzo, dopo due giri di consultazioni al Quirinale.

Quanto durerà l’incarico?

Saranno sicuramente necessari due giorni per le nuove consultazioni, ma potrebbero rendersene necessari altri, dipenderà dai colloqui. Al termine la Casellati tornerà al Colle a riferire l’esito.

Uno stallo che rischia di paralizzare anche alcuni aspetti della vita scolastica, come l’avvio dei concorsi per docenti. Concorso scuola docenti per non abilitati, rischio di saltare dopo l’estate o al 2019

Per quanto riguarda invece il concorso per docenti abilitati gli USR sono già al lavoro per la costituzione delle commissioni per la prova orale, mentre si lavora agli organici per l’a.s. 2018/19, determinanti per decidere operazioni di trasferimento dei docenti di ruolo e nuove assunzioni. Fedeli “Ho già fatto la valigia, ma lavoro per far iniziare bene il prossimo anno scolastico”

Condividi:

Argomenti: